Dal 18 al 20 novembre 2008, Lingotto Fiere inaugura , l’unica manifestazione fieristica in Italia interamente dedicata al Cinema, alla Televisione e al Multimedia. Il settore cinetelevisivo svela i propri retroscena e presenta lo stato dell’arte di un mercato in continua evoluzione. Tanti i dibattiti e le occasioni per conoscere le tecnologie più innovative che preannunciano cambiamenti epocali, destinati a rivoluzionare il sistema di fruizione e distribuzione dell’audiovisivo. Il product placement in Italia: un convegno per discuterne in programma al festival del cinema Cineshow. La prima manifestazione espositiva italiana dedicata al cinema, alla televisione e al multimedia ospiterà nella giornata del 18 novembre un convegno tutto dedicato a questa nuova forma di comunicazione.
Maggio 2008 – A tre anni dall’entrata in vigore della nuova legge sul cinema, il product placement vede numerosi brand partecipare all’interno di molte pellicole italiane, con risultati importanti a livello di comunicazione e di ritorno degli investimenti. Per il mondo del cinema, il product placement rappresenta sempre più una voce interessante nel budget delle produzioni.
Per questo Cineshow, l’atteso evento fieristico che si svolgerà al Lingotto di Torino dal 18 al 20
novembre 2008 ospiterà, all’interno del variegato calendario eventi, il convegno “Cinema e
Brand si integrano” realizzato in collaborazione con “la Repubblica” e “Somedia”.
L’appuntamento è per la giornata del 18 novembre che vedrà la partecipazione di autorevoli
relatori (operatori, produttori, registi e pubblicitari) che presenteranno dati, esempi,
opinioni utili a far comprendere e crescere questa modalità di comunicazione sempre più utilizzata nel mondo. Il convegno prevede due sessioni plenarie la mattina, più sessioni parallele nel pomeriggio con presentazioni di case-history di successo e preview di produzioni televisive e cinematografiche aperte al product placement. Per le iscrizioni rimandiamo al sito www.cinema.somedia.it Suggeriamo di consultare il sito che a breve pubblicherà anche gli altri eventi in programma.
www.cineshow.it