Ken il guerriero: Le leggenda di Hokuto


In un mondo devastato e inaridito dalle guerre nucleari, le stelle hanno eletto l’unico salvatore… la leggenda di Kenshiro prende vita sul grande schermo.

“Tu ormai sei morto”: Sono trascorsi 25 anni dalla prima volta in cui si sentì pronunciare questa battuta in TV, diventata in seguito celeberrima. Era la serie animata “Ken il guerriero” (Hokuto no Ken), tratta dall’omonimo fumetto (1983) creato dal duo Buronson e Tetsuo Hara, opera considerata nel mondo del fumetto giapponese e internazionale un vero e proprio ‘cult’, con più di 1 milione di copie vendute, ed ancora oggi nella top ten dei più venduti. Nonostante l’inesorabile scorrere del tempo, le anime combattive e furenti dei guerrieri delle scuole di Hokuto e di Nanto continuano a brillare nel cuore dei numerosi fan di tutto il mondo: la saga di “Ken il guerriero” suscita interesse e curiosità anche nella nuove generazioni. Kenshiro è un’opera fiume entrata nel cuore dei suoi fan e diventata un punto di riferimento per tutta la produzione grafica giapponese, con i suoi richiami alla tradizione samurai e al mondo delle arti marziali.

Oggi, a 25 anni di distanza, è stata sritta una nuova saga che riprende le vicende narrate nella prima serie dando finalmente spazio a quegli episodi lasciati da parte, evidenziando anche il profilo psicologico dei personaggi e realizzando battaglie spettacolari con incredibili effetti visivi. Questa imponente battle saga si svilupperà in 5 capitoli-lungometraggi, ognuno dei quali sarà raccontato dal punto di vista di uno dei suoi leggendari protagonisti:
“Ken il guerriero – La leggenda di Hokuto” Director’s Cut, “Ken il guerriero – La leggenda di Julia”, “Ken il guerriero – La leggenda di Raoul”, “Ken il guerriero – La leggenda di Toki” e infine “Ken il guerriero – La leggenda di Kenshiro

Altro elemento interessante di “Ken Il guerriero – La leggenda di Hokuto” è costituito dalla versione Director’s cut della quale Buronson e lo stesso Horie vanno fieri. Horie stesso ha dichiarato di aver aggiunto ben due scene che nella prima versione del lungometraggio erano state eliminate e di aver modificato e migliorato circa la metà delle scene. L’intenzione di Horie, unita alla volontà di Buronson e Hara, è quella di migliorare la qualità delle animazioni per i prossimi quattro episodi, conferendo un impatto visivo maggiore, grazie a nuove soluzioni tecnologiche nelle tecniche di animazione.

In occasione del 25ennale dalla nascita di Ken il guerriero, il pubblico potrà finalmente godere della spettacolarità delle immagini e delle memorabili sequenze di azione che hanno contribuito a rendere Kenshiro un eroe intergenerazionale ancora oggi in grado di appassionare milioni di fan in tutto il mondo.

Ken il guerriero: La leggenda di Hokuto esce nelle nostre sale il 4 Luglio.
Distribuisce Mikado

Lascia un commento