Cresce l’attesa attorno alla prima edizione di CineShow, il salone professionale per il cinema, la televisione e il multimedia che avrà luogo a Torino presso il Lingotto Fiere dal 18 al 20 novembre 2008.
E’ notevole, infatti, l’attenzione verso il primo ed unico evento fieristico in Italia a proporre una reale opportunità di sviluppo per la Motion Picture Industry. Soprattutto ora che è iniziata la 65. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica all’interno della quale tra l’altro, CineShow avrà un proprio momento d’incontro e presentazione il 2 settembre con una conferenza stampa.
E non potrebbe essere altrimenti visto che per la prima volta nel nostro Paese un evento come CineShow risponde alla richiesta d’incontro tra domanda e offerta nell’ambito dell’audiovisivo coprendo le esigenze di tutta la filiera, a partire dalla produzione e postproduzione per arrivare alla distribuzione finale del prodotto, alla formazione e all’editoria di settore.
A presentare le novità e il programma della manifestazione torinese alle ore 17.00 presso l’Hotel The Westin Excelsior – Lido di Venezia – all’interno dello spazio della Fondazione Ente dello Spettacolo saranno il presidente Nino Leanza, Alberto Barbera, direttore del Museo Nazionale del Cinema, Steve Della Casa, presidente Film Commission Torino Piemonte e Davide Rossi, presidente UNIVIDEO Confindustria.
L’incontro sarà moderato da Gino Zagari, Direttore GeneraleANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex.
A seguire, Davide Rossi presenterà UNIVision, la rivista ufficiale dell’Editoria Audiovisiva Italiana.
Parteciperanno inoltre, in qualità di madrine e guest stars, due attrici considerate tra le giovani promesse del cinema italiano: Alba Rohrwacher, protagonista a Venezia con l’ultimo lavoro di Pupi Avati “Il papà di Giovanna”, in concorso e Isabella Ragonese.
Maggiori informazioni e dettagli su www.cineshow.it, il sito ufficiale della manifestazione in costante aggiornamento.