Domani, 29 agosto esce Animanera. Questo film (vietato ai minori di 14 anni) che tratta di un tema delicato che è la pedofilia, verrà studiato da Scotland Yard per combattere questo orrendo crimine cercando di capire come i minori si avvicinano a queste persone, quali meccanismi di fiducia riesce a instaurare il pedofilo con i bambini.
L’obiettivo del film è mettere in guardia i genitori sulle strategie dei pedofili, che sembrano avere un incredibile fiuto nel puntare le vittime cercandole tra i bambini più bisognosi di affetto e attenzioni.
Enrico Russo (Antonio Friello) è un amministratore di condomini, all’apparenza distinto e rispettabile, ma ha un lato oscuro terribile: è un pedofilo. Adesca bambini, li violenta e li massacra. Da tempo sulle sue tracce ci sono una psichiatra, la dottoressa Polito (Giada Desideri), e il commissario Masciandaro (Luca Ward).
Un giorno Enrico incontra Andrea, un bambino di 7 anni, che fa scattare in lui qualcosa di nuovo. Vorrebbe essere per lui il padre che non ha mai avuto e cercare di recuperare la purezza che gli è stata negata quando era piccolo. Ma la sua devianza riemerge. E per un puro caso gli investigatori riescono a trovare una traccia che li porterà sulla giusta strada… ma riusciranno ad arrivare in tempo e a salvare l’ultima vittima?
Animanera è distribuito da Medusa.