La trama di questo film parte da un giorno speciale sull’isola HulaHula, una bellissima isola abitata dal Professor Siebenstein e tutti i suoi animali parlanti. Proprio questo giorno è il compleanno di Impy un piccolo dinosauro che si intrufola nella dispensa della sua mamma per sbirciare la torta del suo compleanno, ma trova solamente le briciole.
Il piccolo dinosauro Impy viene a scoprire poco dopo che il colpevole che gli ha divorato la torta è Baboo che sarebbe un tenero panda ma anche la sua nuova sorellina. Impy è molto triste per tutto quello che è successo e sua sorella non solo gli ha divorato la torta, ma è anche al centro dell’attenzione di tutti e per lui questo non è un compleanno ma un vero incubo.
Molto lontano dall’isola l’impresario Barnaby sta inaugurando il suo nuovo parco divertimenti chiamato “il mondo di Barnaby” e tre sceicchi sono venuti a ispezionare le loro imprese ma non restano molto soddisfatti dalle montagne russe e dal castello, e soprattutto rimangono molto delusi quando un enorme dinosauro si rompe alla sua prima dimostrazione d’uso, quindi viene affidato l’incarico a Barnaby di trovare un dinosauro vero altrimenti i finanziamenti cesseranno. Gira voce che ci sia un isola chiamata Hulahula e Barnaby si reca subito li con la convizione di trovare un dinosauro gigante. Alla fine trova Impy e lo costringe a lasciare l’isola a bordo del suo yacth ma ben presto il nostro dinosauro scoprirà che l’isola sulla quale verrà portato non è affatto divertente perche viene messo in catene ignaro del fatto che la sua sorellina Baboo si è nascosta nello yacth di barnaby e sta facendo squadra con tutti gli altri animali per poter trarre in salvo Impy. Ma prima di riuscirci dovranno superare molte difficoltà.
Trailer Del Film Impy Superstar – Missione Luna Park