L’ otto maggio uscirà in tutte le sale cinematografiche il nuovo film di Giorgio Arcelli intitolato: “Principessa”

La trama di questo film parla di Matilda una ragazza di provincia che vive di espedienti tra cui quello di interpretare il ruolo di principessa attraverso rievocazioni storiche in costume. Come tante donne della sua età Matilda non ha grandi progetti pur avendo molti sogni nel cassetto. Ma l’amore poco dopo sembra sfuggirle di mano e così Matilda si ritrova incinta. Pietro, il suo ragazzo però non vuole assumersi alcuna responsabilità così Matilda decide di abortire sostenuta dalla presenza dall’amica Anna, una pittrice alla moda che vede in lei un esempio da seguire. L’incontro con Andrea però un marchese un pò impacciato ma allo stesso tempo gentile regalano momenti di serenità alla donna in questo periodo molto difficile per lei. Colto alla sprovvista Andrea presenta Matilda a sua madre, la marchesa Elena 3 Branciforte, come la fantomatica duchessina Scotti Panfini. Matilda, divertita da questo gioco delle parti, tralascia tutti i suoi problemi ma la marchesa Elena, che non è per niente convinta delle sue nobili origini, aspetta la partenza del figlio per Londra per poter finalmente mettere la sventurata Matilda sotto torchio.

Trailer Del Film – Principessa

3 commenti su “L’ otto maggio uscirà in tutte le sale cinematografiche il nuovo film di Giorgio Arcelli intitolato: “Principessa””

  1. trovo molto superficiale il commento sopra.
    Principessa è un opera di esordienti, lo è il regista così come la troup e il cast-tutti sotto i 30 salvo Piera Degli Esposti.
    In un paese come il nostro dove è difficile confrontarsi con “i grandi”, Principessa è riuscito a farsi spazio e regalare al pubblico italiano una favola moderna, fatta di semplicità e buona preparazione sul piano tecnico.
    Il regista è notevole e sono certa che andrà lontano.

    Rispondi
  2. io l’ho trovato gradevole, mi ha fatto sorridere e alla fine una favola deve far sorridere!
    magari pecca di ingenuità su alcuni punti, ma considerando che è stato fatto da ragazzi di meno di trent’anni, va dato adito che non sia facile da soli realizzare un film e che questi sono stati davvero bravi. anche la regia è ben fatta, come le musiche e la splendida fotografia.
    buon esordio

    Rispondi

Lascia un commento