LOVERE (BG). Alla XII° edizione di “CORTOLOVERE – FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CORTOMETRAGGI” che si terrà il 24-25-26 settembre 2009 a Lovere, sul lago d’Iseo, ci sarà un ospite d’onore d’eccezione: Neri Marcorè.
Il presidente di giuria del Festival sarà la bella Ambra Angiolini e il presidente onorario sarà Bruno Bozzetto.
Neri Marcorè, il noto attore, sarà a Lovere nella giornata di sabato 26 settembre in veste di ospite d’onore alla serata di gala al Teatro Crystal, durante la quale si terranno la proiezione e le premiazioni dei cortometraggi vincitori della nuova edizione del Festival.
Neri Marcorè ha alle spalle una lunga carriera come attore di teatro, dove ha debuttato nel 1993. Ha lavorato in molte trasmissioni radiofoniche e televisive accanto a Corrado e Sabina Guzzanti e Serena Dandini. Nel 2003 viene chiamato da Pupi Avati che lo vuole come protagonista del film “Il cuore altrove“. Ha lavorato con Antonio Albanese e Katia Ricciarelli in “La seconda notte di nozze“, sempre per la regia di Pupi Avati e nel film “Baciami Piccina” (2005) di Roberto Cimpanelli ed è stato diretto da Carlo Virzì in “L’estate del mio primo bacio” (2006). Nel 2007 ha recitato in “Lezioni di cioccolato”. Nel 2009 è nel cast del film di Pupi Avati “Gli amici del bar Margherita”.
Neri Marcorè è anche spesso impegnato nel campo del doppiaggio.
Fonte: Ufficio Stampa CortoLovere