Incontro a Roma – giovedì 22 ottobre – tra il direttore del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi, e il produttore dell’ Ischia Global Film & Music Fest, Pascal Vicedomini, per tracciare un nuovo assetto delle strategie culturali e un più armonioso calendario degli eventi cinematografici internazionali della Regione Campania più attesi dell’estate.
Le date della 40esima edizione del Giffoni Film Festival, la cui durata dallo scorso anno è arrivata a 14 giorni generando un successo clamoroso in termini di pubblico e promozione turistica per la Campania, erano state annunciate nei mesi scorsi dal direttore Gubitosi.
In seguito a questo incontro le date ufficiali per il Giffoni Film Festival sono dal 18 al 31 luglio, spostate per evitare la sovrapposizione con quelle della 7ma edizione dell’ Ischia Global Film & Music Fest che si terrà dall’ 11 al 19 luglio.
Il nuovo accordo è stato siglato nella convinzione che solo un’intesa congiunta, nel rispetto delle reciproche differenze artistiche, possa far bene alla Regione Campania ed alle sue eccellenze culturali e turistiche.