Dopo la scorsa edizione, in cui hanno partecipato circa 150 registi provenienti da tutto il mondo, il “Festival Alto Vicentino” riparte con la formula ormai consolidata dell’unica sezione a tema libero per cortometraggi di durata massima pari 15 minuti.
“Dopo l’entusiasmante conferma dellsa scorsa edizione”, commenta Alessandro Zaffonato Presidente dell’Associaizone organizzatrice, “speriamo di continuare a garantire al nostro pubblico uno spettacolo di buona qualità, confermado la presenza di numerosi registi stranieri e attori noti al grande pubblico”.
La novità dell’edizione 2010 del Festival Alto Vicentino sta nel premio riservato ai filmati amatoriali, infatti la manifestazione, nata con l’intento di avvicinare i giovani al cinema vissuto attivamente, vuole dare spazio anche a chi non ha ancora la possibilità di utilizzare mezzi e risorse riservati ai professionisti. La partecipazione invece rimane completamente gratuira, l’unica richiesta sta nei dialoghi che devono essere in lingua italiana o sottotitolati in italiano.
Con la nuova edizione del Festival Alto Vicentino ci sarà inoltre spazio anche per le fotografie, parallelamente al concorso infatti è nato il I° concorso fotografico dal tema “Fotografa l’Arte”.
Per maggiori informazioni visitate il sito web www.festivalaltovicentino.org