Trama del film Cuccioli e il Codice di Marco Polo:
Non c’è peggior cosa per una maga che essere derisa da ltri maghi dopo aver sbagliato una magia! Bene è quello che accadde alla Maga Cornacchia che da giovane cadde nella laguna di venezia di fronte a a tutti gli altri maghi mentre faceva un esperimento di magia.
Adesso però è arrivato il momento della rivalsa e di dare sfogo al suo immenso odio per la città di Venezia, infatti la Maga ha deciso di usare tutte le magie orientali apprese sull’Himalaya per prossiugare la laguna veneziana e rendere la città uguale a tutte le altre; niente più canali ma normali strade e niente più gondole ma normali autovetture. Praticamente il suo scopo è distruggere Venezia.
Come si può fermare tutto questo? Soltanto ritrovando il codice di Marco Polo che contiene le istruzioni per rintracciare, ed accedere, al magico Palazzo di Venezia, che giace sotto il Ponte di Rialto, dove sono racchiuse le magie che potrebbero contrastare i malefici sortilegi di Cornacchia…
Che abbia inizio l’avventura!
Regia: Sergio Manfio, Francesco Manfio
Sceneggiatura: Sergio Manfio, Francesco Manfio, Anna Manfio
Attori ( voci ): Monica Ward, Laura Lenghi, Paolo Lombardi, Edoardo Nevola, Gigi Rosa, Paola Giannetti, Gerolamo Alchieri, Enrico Di Troia, Franco Mannella, Pino Ammendola, Tiziana Avarista, Mario Bombardieri, Luigi Ferraro
Ruoli ed Interpreti Fotografia: Mauro Lovadina
Musiche: Lorenzo Tomio, Sergio Manfio
Produzione: Gruppo Alcuni, Grupo Edebe’
Distribuzione: 01 Distribution
Paese: Italia 2010
Uscita Cinema: 22/01/2010
Genere: Animazione
film veramente interessante, ricco di spunti e situazioni avvincenti! vale la pena vederlo!
sicuramente uno dei progetti d’animazione piu’ belli mai realizzati in italia un film per piccoli, ma anche gustoso e affascinante per l’adulto da vedere ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un film veramente bellissimo! Sia per i bambini – che si divertono da matti e partecipano in modo veramente inconsueto per un film – sia per i grandi che possono apprezzare un ottimo prodotto e divertirsi a trovare nella storia qualche “citazione” da film che hanno fatto la storia… da non perdere! 🙂