Anteprima Film “Goodbye, Mister Zeus!”, bastano piccoli balzi fuori dall’acqua per superare il ristretto spazio che ci separa dalla libertà?
Trama del film “Goodbye, Mister Zeus!”:
Alberto è un giovane impiegato di banca che distrazione e stress accumulato mettono sempre in situazioni che rasentano la catastrofe!
Anche il giorno del compleanno di Adelaide, la sua fidanzata che abita nell’appartamento di fianco al suo, Alberto si presenta con tre ore di ritardo a causa di una successione di incidenti che lo hanno lasciato senza soldi e senza automobile. E in più, al posto di un “cucciolo di levriero afgano” che Adelaide desiderava tanto, Alberto le regala, presentato in un elegante sacchetto di plastica pieno d’acqua, un Carassius auratus, cioè un comunissimo pesce rosso!
Il pesciolino finisce però a casa di Alberto perché “amorevolmente” Adelaide lo respinge al mittente, e senza alcun rancore gli regala anche un bell’acquario…
…Alberto si affeziona al nuovo, silenzioso amico lo chiama Zeus.
Una notte la mamma di Adelaide ha un malore e lei raggiunge di corsa la casa dei genitori.
Alberto perciò resta solo, e con una facilità sconcertante si caccia subito nei guai, soprattutto quando uno strano fenomeno si manifesta… dopo che la tv ha trasmesso delle magnifiche immagini di laghi e cascate, Zeus comincia a comunicare con lui per manifestar gli tutto il disappunto che prova nel vivere in un piccolo acquario…
Uscita al Cinema: 25/06/2010
Regia: Carlo Sarti
Sceneggiatura: Carlo Sarti
Attori: Chiara Muti, Fabio Troiano, Max Mazzotta, Umberto Bortolani, Aldo Sassi, Carla Astolfi, Mirko Rizzotto, Andrea Lupo, Alessandra Frabetti, Massimo Nicolini
Montaggio: Paolo Cottignola
Produzione: Beppe Caschetto
Distribuzione: Archibald Film
Paese: Italia 2009
Genere: Commedia
Durata: 90 Min