“Fratelli in erba” è il nuovo film diretto da Tim Blake Nelson che uscirà nelle nostre sale cinematografiche Venerdì 17 Settembre. Nel cast troviamo Edward Norton in un doppio ruolo, i premi Oscar Susan Sarandon e Richard Dreyfuss, lo stesso regista Nelson e Keri Russell.
La trama del film “Fratelli in erba”:
Bill Kincaid (Edward Norton), professore di Filosofia Classica alla Brown University, riceve un giorno la notizia dell’assassinio del suo gemello monozigote Brady (Edward Norton), morto in un affare di droga andato male, così abbandona il lavoro e torna a Oklahoma, il suo paese nativo. Al suo arrivo però, si trova il fratello vivo in carne e ossa che gli spiega di aver agito così per coinvolgerlo in un suo complotto. Dopo tante resistenze, Bill accetta il piano del fratello e si finge nei panni del gemello trascorrendo un po’ di tempo in compagnia della madre Daisy (Susan Sarandon). Nel frattempo Brady e il suo migliore amico Bolger (interpretato dal regista, Tim Blake Nelson) usano questo perfetto alibi per risolvere i loro problemi con Pug Rothbaum (Richard Dreyfuss), un membro di spicco della sinagoga, nonché spacciatore di narcotici a Tulsa a cui devono dei soldi.
Uscita al Cinema: 17/09/2010
Regia: Tim Blake Nelson
Sceneggiatura: Tim Blake Nelson
Attori: Edward Norton, Melanie Lynskey, Susan Sarandon, Keri Russell, Maggie Siff, Richard Dreyfuss, Ty Burrell, Tim Blake Nelson, Josh Pais, Randal Reeder, Krystal Mayo, Steve Earle, Ken Cheeseman, Lee Wilkof, Tim Ware, Lisa Benavides
Fotografia: Roberto Schaefer
Montaggio: Michelle Botticelli
Produzione: Class 5 Films, Grand Army Entertainment, Leaves Productions, Nu Image Films
Distribuzione: Eagle Pictures
Paese: USA 2010
Genere: Commedia, Drammatico, Thriller
Durata: 105 Min
Formato: Colore
Sito ufficiale: http://www.leavesofgrassmovie.com/