Angelina Jolie non è solo il nome della bella e acclamata star di Hollywood, ma anche quello di un tempio cambogiano. Infatti, dopo le riprese di Lara Croft nel film di successo “Tomb Raider“, un complesso religioso che era stato set di varie scene del film è stato chiamato dalla popolazione locale col nome della protagonista.
A fornire la curiosa notizia è Rajan Zed, presidente della Universal Society of Hinduism, all’agenzia Wenn. Il tempio, ribattezzato col nome della star molto amata nel paese, risale al dodicesimo secolo e si trova nella località di Angkor. “E’ conosciuto anche come Old Brahma ed era stato inizalmente chiamato Rajavihara o il monastero reale, ma ora è per tutti il tempio Angelina Jolie“, ha detto. E i ristoranti locali servono anche un “Tomb Raider cocktail“, composto da Cointreau, lime e soda.
Certamente un onore per l’attrice, alla quale però arriva anche un conseguente carico di responsabilità. Zed le ha infatti chiesto aiuti economici per la conservazione del sito.
Fonte: Cinecittà News