Il film “La bellezza del somaro“, diretto da Sergio Castellitto, attore e regista italiano, è un’esilarante commedia degli equivoci, una riflessione sarcastica e intelligente sui nostri tempi.
Trama del film “La bellezza del somaro”
Durante un weekend con alcuni amici nella loro casa di campagna in Toscana, Marcello e Marina, sollevati dal fatto che la relazione sentimentale della loro figlia adolescente Rosa con un suo coetaneo, Luca, sia finita, si preparano a conoscere il nuovo amore della figlia. Il problema è che i due adulti, che si sentono ancora piuttosto giovani, non sanno cosa li aspetta, che cosa hanno in serbo per loro i giovanissimi figli e i loro amici. C’è un nuovo fidanzamento consolidato e, questo, sì, li lascerà proprio a bocca aperta… Marcello e Marina perdono i pezzi, di colpo si sentono inadeguati, le convinzioni cominciano a vacillare, gli amici infingardi vacillano con loro.
Trailer del film “La bellezza del somaro”
Uscita al Cinema: 17/12/2010
Regia: Sergio Castellitto
Sceneggiatura: Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini
Attori: Sergio Castellitto, Barbora Bobulova, Laura Morante, Lola Ponce, Gianfelice Imparato, Marco Giallini, Emanuela Grimalda, Enzo Jannacci, Lidia Vitale, Erika Blanc, Nina Torresi
Fotografia: Gianfilippo Corticelli
Montaggio: Francesca Calvelli
Musiche: Arturo Annecchino
Produzione: Cinemaundici
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Paese: Italia 2010
Genere: Commedia