L’attore canadese Michael Sarrazin, interprete di “Non si uccidono così anche i cavalli?” al fianco di Jane Fonda, è morto domenica sera in un ospedale di Montreal all’età di 70 anni.
L’annuncio della scomparsa è stato dato dal suo agente, Michael Oscars, precisando che da tempo l’attore era malato di tumore. Era fratello del produttore e sceneggiatore Pierre Sarrazin. Nato a Quebec City (Canada) il 22 maggio 1940, è stato l’ultimo attore canadese a conquistare un contratto quinquennale, nel 1965, dall’Universal Studios di Hollywood. Esordì nella commedia “Carta che vince carta che perde” (1967) di Irvin Kershner.
Tra i suoi altri film: “Il terrore negli occhi del gatto” (1969), “Alla ricerca di Gregory” (1969), “Il professionista” (1973), “La corsa più pazza del mondo” (1976). Nel 1973 ha interpretato il mostro in “Frankenstein: The true Story“.
La sua interpretazione nel film “L’onda lunga” (1968) gli era valsa una nomination per i Golden Globes. Durante la lavorazione del film conobbe Jacqueline Bisset, con la quale ebbe poi una relazione per 14 anni.
Fonte: Cinecittà News