Da Mercoledì 19 Aprile arriva in Dvd il film “Mammuth” con Gérard Depardieu.
Nel film “Mammuth“, il protagonista è un sessantenne che – in sella alla sua moto – parte alla riscoperta delle strade della sua gioventù.
Trama del film “Mammuth“:
Un operaio compie 60 anni e decide di andare in pensione. Scrupoloso lavoratore dall’età di 16 anni, non ha mai fatto un giorno d’assenza, mai un giorno di malattia. Ma appena prova a ritirare la meritatissima pensione, si imbatte nel muro implacabile della burocrazia. Scopre così che molti datori di lavoro hanno “dimenticato” di versargli i contributi. L’unica soluzione per ricevere tutti i benefici pensionistici è quella di far visita a tutti e chiedere le dichiarazioni mancanti.
Incoraggiato dalla moglie, monta sulla sua vecchia moto degli anni Settanta, una Mammuth, da cui prende il soprannome, e parte. Torna nei luoghi della sua adolescenza, in un viaggio che lo riporta da vecchi datori di lavoro, amici e parenti perduti. Durante questo viaggio che si accorge che la gente lo ha sempre considerato un incolto imbecille. Attanagliato dal dubbio e allucinato dalle apparizioni di Yasmine, il suo primo amore, morta in un drammatico incidente motociclistico, il compito di recuperare i documenti mancanti appare, poco a poco, futile.
Paese: Francia
Anno: 2010
Regia: Benoît Delépine; Gustave Kervern
Principali interpreti: Gérard Depardieu; Yolande Moreau; Isabelle Adjani; Benoît Poelvoorde; Miss Ming; Serge Larievier
Genere: Commedia, Drammatico
Produzione: Cecchi Gori Home Video, 2011
Dati tecnici: PAL Area 2
Durata: 89 min
Prezzo di listino DVD: € 14,99