Esce venerdì 22 aprile il film “I bambini della sua vita“, un dramma sociale dal respiro europeo.
Il film è una disperata ricerca di amore, dato dall’impossibilità di essere felici senza un prossimo che ti ascolta e ti suggerisce “chiavi” di lettura per vivere i difficili giorni nostri.
“I bambini della sua vita” trama:
Alice ha ventidue anni e vive da poco tempo nella casa che ha ereditato da sua nonna nel quartiere Castello di Cagliari. È persa e inquieta, investita da un vortice di ricordi sfocati della sua infanzia. Un giorno si reca in carcere a trovare un uomo col quale rievocherà le vicissitudini di Silvia, una ragazza tossicodipendente che entrava e usciva dalla vita di sua figlia.
Rosaria, una nonna forte che ha rinunciato ad aiutare la propria figlia per crescere sua nipote. E infine di un amico di Silvia, il
francese Julien, con la sua vita scandita da lettere e poesie, che nutriva per Alice un affetto quasi paterno. Ma Alice non è andata da Julien solo per fare un bilancio sulla sua famiglia, vuole sapere se lui è suo padre…
“I bambini della sua vita” trailer
Uscita al Cinema: 22/04/2011
Regia: Peter Marcias
Sceneggiatura: Marco Porru
Attori: Piera Degli Esposti, Nino Frassica, Caterina Gramaglia, Julien Alluguette, Carla Buttarazzi, Giulia Bellu, Fiorenza Tessari, Alessandro De Santis, Gianluca Merolli, Barbara Exgnotis, Antonella Maddaluno, Vincenzo Scuruchi, Federica Sabiu, Lupo Misrachi
Musiche: Romeo Scaccia
Produzione: The Janas Pictures, Ultima Onda
Distribuzione: Gianluca Arcopinto
Paese: Italia 2011
Genere: Drammatico
Durata: 90 Min
Note: Premio miglior attrice non protagonista a Piera degli Espositi, 12 festival del cinema europeo.