“I baci mai dati“, film d’apertura della sezione Controcampo Italiano al Festival di Venezia 2010, arriva al cinema questo Venerdì, 29 Aprile 2011.
“I baci mai dati” è una commedia drammatica diretta da Roberta Torre con protagonisti Donatella Finocchiaro, Pino Micol, Giuseppe Fiorello, Carla Marchese e Piera Degli Esposti.
Trama del film “I baci mai dati“:
Manuela, tredici anni vissuti a Librino, un quartiere modello, periferico e degradato di Catania, un giorno si inventa di poter fare miracoli. La gente non desidera che crederle e da quel momento irrompe nella sua vita un’umanità affamata e bisognosa che le chiede di tutto: dal posto di lavoro perduto alla vincita al Totocalcio. Mentre sua madre Rita intravede la possibilità di farne un commercio, Manuela si spaventa e vorrebbe smettere di fare la santa, ma non è più così facile. Perché suo malgrado un miracolo succede davvero.
Trailer del film “I baci mai dati“:
Uscita al cinema: 29/04/2011
– Regia: Roberta Torre
– Sceneggiatura: Roberta Torre, Laura Nuccilli
– Attori: Donatella Finocchiaro, Pino Micol, Giuseppe Fiorello, Carla Marchese, Martina Galletta, Alessio Vassallo, Tony Palazzo, Valentina Giordanella, Gabriella Saitta, Lucia Sardo, Piera Degli Esposti
– Musiche: Federico Di Giambattista, Andrea Fabiani
– Produzione: Rosettafilm, Nuvola Film, in collaborazione con Adriana Chiesa Enterprises, Regione Siciliana, Sicilia Film Commission e Cinesicilia
– Distribuzione: Videa-CDE
– Paese: Italia
– Anno: 2010
– Genere: Commedia, Drammatico
– Durata: 80 Min