Lo abbiamo ammirato già da adolescente in “High School Musical” e ora lo ritroviamo uomo e super sexy. Per l’occasione mostrerà talento e muscoli al Festival di Cannes (16-27 maggio) al fianco di Nicole Kidman. Zac Efron con la sua giovanissima età, ha soltanto 24 anni, è già una delle maggiori star d Hollywood. Per l’occasione si mostra senza veli in un film e commenta: “Ora mi metto a nudo. Mostro un lato di me completamente differente. Posso fare commedie e musical ma sono anche un attore drammatico”. Nel frattempo, proprio oggi lo vedremo nelle sale con “Ho cercato il tuo nome” e sarà anche sulla Croisette con “The Paperboy” di Lee Daniels.
Scatti e flash dei fotografi sono stati tutti diretti verso di lui per la Premiere di “Ho cercato il tuo nome”, tratto dall’omonimo bestseller di Nicholas Sparks, dove Efron interpreta Logan. Il suo ruolo è quello di un giovane reduce di ritorno da tre missioni in Iraq, deciso a rintracciare la misteriosa donna bionda ritratta in una foto che ha trovato in mezzo alle macerie dopo un conflitto a fuoco. L’immagine secondo lui gli ha portato fortuna mentre girava tra battaglie e agguati al cardiopalmo.
E’ proprio questa ragazza che guida il protagonista della storia e gli da la forza di continuare a vivere. Lui la vuole ritrovare e, alla fine, scopre che si tratta di Beth (Taylor Schilling), è mamma di un bambino di sette anni, da poco divorziata da un uomo che non si è rassegnato e gestisce con la nonna (Blythe Danner) una pensione per cani. E’ chiaro che l’amore e la passione tra i due è dietro l’angolo. Quello che non saprà confessarle è perché si sono incontrati. A Cannes, invece, giungerà per “The Paperboy” in cui Efron interpreta un reporter che riesamina il caso di un uomo finito nel braccio della morte. Lo stesso ha detto: “E’ un film che stupirà. E’ drammatico e tratta temi importanti ma c’è anche una linea di commedia. Lee Daniels è un genio e le performance di Nicole, Matthew McConaughey e John Cusack sono straordinarie”. In più, sarà anche fra i protagonisti del nuovo film, ancora senza un titolo definitivo, di uno dei maggiori talenti del nuovo cinema americano, Ramin Bahrani, già premiato a Venezia. Con lui anche Dennis Quaid e Heather Graham.