Passano gli anni anche per quelli come lui, sempre sexy e dallo sguardo magnetico. Per carità, Johnny Depp è ancora prestante e giovanissimo e quelle piccole rughe d’espressione gli conferiscono se è possibile, un fascino ancora superiore, ma è stato il momento di annunciare nelle scorse ore il 49 anno di età. Il compleanno di un attore così noto e amato, non poteva passare inosservato, soprattutto in un periodo in cui sono i social network a farla da padrone e, quindi, addio riservatezza.
L’anniversario tanto atteso, quello che precede di 365 giorni il mezzo secolo di vita, è stato in primo piano soprattutto su Twitter e l’attore è stato celebrato con hashtag a lui dedicati. Sul sito di microblogging ognuno ha voluto lasciare un segno in modo più o meno eclatante e da tutto il mondo di certo i messaggi sono stati moltissimi, tanto che continuano ad aumentare anche adesso. Certo non tutti si limitano ad augurargli semplicemente “buon compleanno”, altri colgono l’occasione per rivolgergli una domanda o fargli un complimento nella speranza che lui abbia davvero voglia e tempo di leggere tutto e, quindi, di rispondere personalmente.
Del resto le qualità artistiche di Johnny Depp sono indubbie, tanto che è amato da moltissimi fan dall’Italia agli Stati Uniti, fino al Sud America. Questo a partire da una delle sue prime interpretazioni, diventate un cult, come quella nel film Edward mani di forbice. Negli anni si è fatto notare anche per altri personaggi come Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, Jack Sparrow de I Pirati dei Caraibi, l’insegnante di The Tourist. Ha vinto numerosi premi nei più disparati concorsi, dal Golden Globe fino alle candidature all’Oscar. Da non dimenticare che è anche una grande rockstar. Ha collaborato da poco anche con Patti Smith, ma la lista da citare, in questo caso, è piuttosto lunga.