Arriva l’estate e la voglia di cinema non diminuisce, anzi aumenta. Del resto, ormai da molti anni, le nuove pellicole o quelle trasmesse durante l’inverno non si vedono solo nelle arene all’aperto, ma anche nelle stesse strutture dove in inverno si possono sgranocchiare pop-corn di fronte ad uno schermo gigante. A questa opportunità, si accostano pure festival ed eventi a tema, come quello in arrivo a Roma il prossimo 18 giugno. Sarà di scena, infatti, la XXXII edizione del Fantafestival (Mostra Internazionale dei Film di Fantascienza e del Fantastico), che si concluderà il primo luglio.
Il calendario di appuntamenti è piuttosto fitto e del resto non mancano gli inediti con una serie di pellicole mai trasmesse sul grande schermo o introvabili. Ancora, è chiaro, non mancheranno le anteprime e a dirigere la kermesse di penserà Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli.
Il giorno di apertura, il primo film alla Casa del Cinema sarà l’anteprima di ‘Intruders’, horror soprannaturale e sequel di ’28 giorni dopo’ firmato da Juan Carlos Fresnadillo e interpretato dall’attore americano Clive Owen. Per quel che concerne, invece, il Film di chiusura, l’anteprima di ‘The Thing’, rifacimento di un classico senza tempo come ‘La cosa da un altro mondo’. Il lungometraggio è stato realizzato nel 1951 da Howard Hawks e riproposto poi nel 1982 da John Carpenter Si tratta di titoli particolari concessi in anteprima durante la manifestazione da Universale, proprio per un anno speciale e irripetibile. Siamo, infatti, nel centenario della nascita del celebra Studio. Per festeggiare al meglio l’anniversario, arriva pure un Concorso aperto a tutti, che vedra’ selezionati racconti fantastici, e che verra’ presentato in occasione dell’inaugurazione della kermesse. Il tutto ad ingresso libero.