Monica Bellucci, nuovo film: reciterà in una commedia romantica

 

Novità in vista per la bellissima Monica Bellucci, che si dice entusiasta per un nuovo progetto cinematografico che ha in cantiere. Sentiamo spesso parlare di lei del resto e si concede volentieri alle interviste se ha qualche dichiarazione da rilasciare o qualche news lavorativa da comunicare. Come in questo caso, in cui conferma di essere stata scelta per recitare per la prima volta in una commedia romantica nel lungometraggio della regista francese  Danièle Thompson “Des gens qui s’embrassent” (“Le persone che si baciano”).

L’italiana ormai naturalizzata francese, veste i panni di una bellona. Per Monica Bellucci, infatti, stavolta il ruolo è quello di una ex miss, in una commedia romantica e per lei si tratta di un passo importante in una carriera interessante in questo settore. La sua parte riguarda una donna frivola che però è madre di una figlia che si sta per sposare. Le riprese hanno riguardato location come Parigi, Londra, New York e Saint-Tropez.

La Bellucci conferma:

 

Mi propongono molto poco questo tipo di ruoli. Mi vedono soprattutto come un angelo nero. Danièle Thompson mi ha lasciato libera di esprimermi. Recitare è come fare l’amore: se si ha davvero voglia di condividere qualcosa con qualcuno bisogna accettare di abbandonarsi completamente.
Molti comunque i suoi progetti a meno di cinquanta anni e con due bambini di 7 e 2 anni, Deva e Leonie. Una idea potrebbe essere quella di recitare in un film con il marito, Vincent Cassel, l’anno prossimo in Brasile ma non è certo. Nel cast di “Des gens qui s’embrassent”anche Eric Elmosino, Kad Merad, Max Boublil, Ivry Gitlis e Clara Ponsot. La Bellucci colpisce non solo per la sua bellezza ma anche per la sua grande intelligenza. Grazie a lei, il mito della donna splendida ma stupida, non ha motivo d’essere e, in più, mostra molteplici talenti, anche se la sua vocazione artistica sembra essere ormai da molti anni proprio puntata al grande schermo.

Lascia un commento