Io la ricordo soprattutto in Titanic, con la sua esilarante performance legata al personaggio realmente esistito, Molly Brown. Oggi per l’attrice Kathy Bates, però, è un momento meno gaio. Lei che vinse la statuetta nel 91 per “Misery non deve morire” di Rob Reiner, ha confessato di avere un cancro al seno e di essere pronta a combattere la sua battaglia più dura. Per confidarsi con fan e curiosi, ha scelto il social network preferito dalle star, Twitter e ha detto anche di aver già una doppia mastectomia, per tentare di limitare i danni della malattia. Sempre incline al sorriso, ha detto: “I miei seni non mi mancano tanto quanto Harry’s Law”. Del resto che non stesse bene era chiaro a tutti, visto che lo scorso maggio aveva dovuto abbandonare la serie tv dell’Nbc che la vedeva protagonista, proprio lamentando dei grossi problemi di salute.
Nel suo profilo, quindi, si legge: “Saluti a tutti, mi dispiace per il lungo silenzio Due mesi fa hanno scoperto che avevo un cancro al seno e mi sto riprendendo da una doppia mastectomia… I miei seni non mi mancano tanto quanto Harry’s Law. Grazie per tutti i vostri tweet gentili. Voi mi aiutate a uscirne”.
La Bates è una donna forte e probabilmente riuscirà a farcela pure questa volta. Del resto non è la prima occasione in cui si trova in tali difficoltà. Nel 2003 aveva già dovuto affrontare un tumore alle ovaie. Con la salute non è proprio a posto, insomma, ma in compenso ha avuto una carriera al cinema davvero brillante e nel 2011 Kathy era protagonista del legal-drama della Nbc “Harry’s Law”. Quello che aveva preoccupato i fan in quella occasione era che allontanandosi dal programma, era letteralmente sparita. Una abitudine non comune per lei, visto che tiene perennemente aggiornata la sua pagina Twitter. Adesso è tornata a farsi sentire e a spiegare che cosa è successo.