Torna al cinema con “Colpi di fulmine” Luisa Ranieri, un film di cui si parla molto e che è già quasi un successo annunciato. Ormai l’attesa è finita e fra qualche ora sarà proiettato in tutte le sale. Proprio in occasione di un titolo con chiari riferimenti al rapporto sentimentale, ha deciso di lasciarsi intervistare dal settimanale A e di raccontare come vanno veramente le cose tra lei e il compagno Luca Zingaretti, diventato famoso al grande pubblico per aver interpretato il commissario Montalbano. Insieme hanno anche una figlia di 16 mesi che si chiama Emma.
Di lui la Ranieri ha detto: “Sono stati fulmini e saette. Credo nell’amore a prima vista il colpo di fulmine per me è riconoscere in mezzo a una folla le persone che per sensibilità e cultura ti appartengono. Io capisco subito chi mi piace e chi no.Con Zingaretti sono stati “fulmini e saette, non a caso l’ho sposato”. Una pazzia fatta per amore? “Nove ore di volo per due di scalo”.
Adora anche il mestiere di casalinga, quando riesce a farlo perché stare tra i fornelli l’appassiona, ma il suo lavoro la tiene lontana da casa piuttosto spesso: “Mi piace cucinare, per le mie amiche sono antica.Mi piace fare vita di casa, adoro cucinare. A Luca preparo i piatti della tradizione napoletana, come pasta, patate e provola o il risotto zucca e cozze. Guardiamo perfino la tv, per tutte le mie amiche scapestrate sono uno modello di stabilità, un eufemismo per dire che sono antica”. Oggi in tv conduce “Amori Criminali” in cui racconta storie di donne uccise da suoi uomini, è sempre più amata sul piccolo e grande schermo. Sottolinea che tutti abbiamo delle insicurezza, ma è dalle persone troppo morbosamente attaccate che dobbiamo guardarci e confessa: “Cronici non ne ho mai incontrati, insicuri lo siamo tutti“.