Il film su Grace Kelly non piace ai Grimaldi?

 

La famiglia Grimaldi non ci sta e insorge contro il film su Grace Kelly, interpretato neanche a dirsi dalla bellissima Nicole Kidman. Chi meglio di lei, infatti, incarna la bellezza di una donna scomparsa troppo presto? Non è sulla diva australiana che hanno da dire qualcosa, ma sulla sceneggiatura. Il principe Alberto II di Monaco e le sorelle Caroline e Stephanie hanno addirittura fatto pubblicare un comunicato stampa. Il lungometraggio “Grace of Monaco” di Dahan dedicato all’attrice e moglie del principe Ranieri III di Monaco non avrebbe nulla in comune con la realtà o molto poco. Fanno sapere, quindi, che “Non è assolutamente un biopic, ma una pagina riscritta e inutilmente resa glamour, contiene gravi inesattezze storiche e una serie di scene di pura finzione”. 

Da mesi le riprese vanno avanti, almeno da settembre, e le location prescelte sono Mentone, Monaco e Parigi. Si parla soprattutto degli anni in cui la vita della bellissima artista cambiò. In quel periodo da attrice molto apprezzata, decise di mollare tutto per sposare il principe Ranieri. In ogni caso, la pellicola completa sarà pronta per essere proiettata in sala non prima del 2014, per cui c’è tempo da parte della famiglia Grimaldi, eventualmente, di intervenire in qualche modo. 

Non sembra esserci la mano tesa, insomma, tra i tre figli della principessa Grace e la produzione del film. Loro, infatti, continuano a ribadire di essere stati assolutamente associati a questo progetto che ha la pretesa di essere dedicato ai loro genitori”. Come mai sono totalmente contrari al lavoro in questione? Secondo quanto fanno sapere  non sono state prese in considerazione le numerose domande fatte alla produzione per apportare dei cambiamenti” alla sceneggiatura. La battaglia però non si ferma e potrebbero essere tempi duri anche per la Kidman che, bellissima e bravissima come sempre, potrebbe dover essere costretta a girare di nuovo qualche scena, anche se appare una soluzione piuttosto remota. 

 

Lascia un commento