Alla ricerca di Nemo, arriva il sequel

 

La notizia è di quelle che fanno balzare dalla sedia, ma non scaldate troppo l’animo, per vedere finalmente il sequel di “Alla ricerca di Nemo”, abbiamo ancora parecchio da aspettare. Non è stato nemmeno annunciato quando arriverà in Italia. Il cartoon della Pixar che nel 2003 ha registrato un incredibile successo è pronto a tornare proponendo una nuova avventura. Il secondo capitolo del cartone dedicato al simpatico e sprovveduto pesce pagliaccio, si intitolerà Finding Dory” (Alla ricerca di Dory) e uscirà nelle sale americane nel 2015. Insomma, per ora di saperne di più non se ne parla, ma basta già la novità a rallegrarci. 

In realtà, dalla casa di produzione nessuna dichiarazione, ma l’annuncio ufficiale è stato fatto da  Ellen DeGeneres, doppiatrice della pesciolina Dora nella versione originale e fan di questo film, tanto da esserne entusiasta di averne fatto parte. Per la precisione, era stata lei stessa a richiedere di poter far parte del cast nel seguito delle avventure del piccolo Nemo e ce l’ha fatto.

A dodici anni dal primo capitolo, arriva dunque Finding Dory”. Ricordate la simpatica pesciolina blu, del tutto smemorata? Ecco, questa volta sarà lei a cacciarsi nei guai a quanto pare. La storia partirà da un anno dopo il primo racconto e ne vedremo delle belle, da quello che sembra. La stessa Ellen Degeneres, che nella versione originale prestava la voce a Dora è ansiosa di scoprire quanto sarà alto l’indice di gradimento del pubblico. La stessa ha annunciato al suo pubblico di aver aspettato che ne uscisse una seconda parte per molto tempo e per certe pellicole ben fatte e certi personaggi dei cartoni, non c’è età. Alla fine, è diventata una delle voci ufficiali della serie anche nel secondo capitolo ed ha detto pure: “So che quelli della Pixar erno molto impegnati nella creazione di Toy Story 16“.

 

Lascia un commento