Laura Chiatti torna al cinema e, questa volta, a partire dall’11 aprile con “Il volto di un’altra” di Pappi Corsicato. Il suo ruolo è da protagonista e veste i panni di Bella che è una conduttrice tv. Accanto a lei il marito Renè interpretato da Alessandro Preziosi, che è un chirurgo estetico. Non è tutto perfetto nella sua vita lavorativa, perché ben presto inizia a perdere ascolti e allora per recuperare all’inconveniente e anche un terribile incidente che le accade, frutta un incidente d’auto per rifarsi un altro viso e avere un’altra occasione. Sull’argomento è intervenuta la stessa attrice, la quale ha parlato del fatto che oggi esistono ancora i buoni sentimenti, ma sono i soldi in molti casi a farla da padrone.
Laura Chiatti sembra soddisfatta dalla occasione offertale ed, infatti, ha confermato che la sceneggiatura l’ha subito colpita perché si è resa conto di quanto in realtà fosse interessante il personaggio femminile da portare sul grande schermo. In ogni caso non si sente affatto vicina a Bella. Lei è ambiziosa, persino cattiva e non si arrende di fronte a nulla per essere perfetta e farsi notare. Laura si definisce ben più semplice e persino pigra.
Il mondo dello spettacolo, però, somiglia a tale visione, secondo il suo punto di vista:
Siamo persone più esposte rispetto a quelle comuni e dobbiamo porci il problema di come rapportarci con gli altri. Abbiamo una responsabilità di fronte a chi ci guarda. Ognuno oggi tenta di raggiungere il massimo rispetto, di ottenere la fama, una cosa oggi ambita anche da un macellaio.
“Ciò che ci circonda in politica è quello a cui la gente volontariamente tende. Oggi poi noi attori contiamo poco sui media, rispetto a industriali e calciatori”. Nel film anche Iaia Forte e Lucilla Agosti.