Una notizia che lascia senza parole, perché è morto all’improvviso mentre si trovava in casa di amici. Gigi Rizzi, playboy e simbolo della Dolce Vita, si è spento nelle scorse ore a 69 anni, stroncato da un malore. Di lui si ricordano oltre che l’attività cinematografica, anche le numerose relazioni, tra le quali pure quella con Brigitte Bardot.
Amava divertirsi e frequentò molto la Costa Azzurra e Cannes tra ricchezze e relax. Arrivò pure a Saint Tropez, sempre al fianco di un gruppo di amici conosciuti come “les italiens”. Gigi Rizzi è morto a Sori, riviera di Levante. Si era fatto notare, in qualità di autore, anche in alcuni reality show e aveva recitato pure in compagnia di Tizzani e Caiano.
E’ diventato noto al grande pubblico nel 1969, quando fece la sua prima comparsa nel film “La donna invisibile” di Paolo Spinola e continuò per qualche anno con i film “La morte risale a ieri sera” (1970) di Duccio Tessari, “Roma bene” (1971) di Carlo Lizzani, “Ettore lo fusto” (1972) di Enzo G. Castellari, fino a “L’occhio nel labirinto” (1972) di Mario Caiano. Nel 2004 ha partecipato al reality show “La fattoria”. Decise di smettere intorno agli Anni Settanta e si rifugiò nella sua casa in Argentina dove aveva acquistato un’azienda agricola. Tornava spesso in Liguria, fino a quando decise di stabilirsi definitivamente. Da qualche tempo, quindi, viveva nel piccolo paese sulle prime colline liguri dove è morto, dopo una breve malattia. La morte improvvisa però coglie impreparati e lascia nello sconforto gli amici, e molti degli ammiratori che ancora lo seguivano con costanza. Quando è morto si trovava con amici fuori casa a divertirsi e con la moglie argentina Dolores Mayol. E’ stato stroncato in pochi minuti dal malore e anche se i soccorsi sono stati tempestivi, non c’è stato nulla da fare se non accertarne l’avvenuto decesso.