Sta per arrivare un nuovo e terrificante horror splatter dagli Stati Uniti. Il titolo è “Smiley” e il regista che ha creato questa nuova maschera della paura è Michael J. Gallagher.
Se non siete facilmente impressionabili l’appuntamento al cinema con il nuovo serial killer americano è per la notte di Halloween, il prossimo 31 ottobre.
La notte di Halloween il momento più opportuno per lanciare sul mercato una pellicola della quale sarà protagonista uno spietato serial killer. “Smiley” è il suo nome e si manifesta dalla rete, da Internet. Tutti possono divenire vittime di Smiley, il cui nome è stato ispirato al regista Gallagher – che è giovanissimo, ha solo 25 anni – proprio dagli Smile, le faccine sorridenti tanto di moda nelle conversazioni in chat.
Smiley – Il trailer
Smiley – La trama
Un horror moderno, quindi, che si avvale delle nuove tecnologie per dare vita ad un nuovo incubo. Protagonista di “Smiley” è Ashley che viene a conoscenza di questa leggenda metropolitana su un serial killer che si materializza da Internet. Essendo una ragazza mentalmente fragile, Ashley dovrà cercare di capire se le sue sono solo delle allucinazioni o se davvero c’è un serial killer con la faccia da smile che le sta dando la caccia.
“Smiley” è una pellicola che si inserisce nel fortunato filone dei film horror americano dove il killer è mascherato, filone che ha avuto il suo periodo di massimo splendore con il più crudele e spaventoso dei serial killer, Freddy Krueger, continuata poi con i vari Scream e Candyman.
Nel cast della pellicola Caitlin Gerard, Melanie Papalia e Shane Dawson.