Arriverà al cinema il 1° gennaio 2014 “Un boss in salotto”, il nuovo film di Luca Miniero che tenta con un cast di eccezione e una storia tutta nuova di bissare il grande successo delle sue due precedenti pellicole, “Benvenuti al Sud” del 2010 e “Benvenuti al nord” del 2012.
A dare slancio a questa nuova pellicola del regista napoletano gli attori scelti per dare vita a questa nuova commedia, tra i quali troviamo Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero, Angela Finocchiaro e Ale & Franz.
Con un cast di attori di questo calibro non è difficile credere che anche questa terza prova da regista (Luca Miniero ha una lunga carriera alle spalle, fino al 2010 è stato aiuto regia di Paolo Genovese) sarà un grande successo. Protagonisti di “Un boss in salotto” sono Cristina (Paolo Cortellesi), suo marito Michele Coso (Luca Argentero) e Ciro (Rocco Papaleo), fratello di Cristina con la quale, però, non ha più rapporti da 15 anni.
Luca Miniero ha dato una nuova lettura del conflitto tutto italiano tra nord e sud: Cristina è una donna del sud trapiantata al nord che, seppur non disconoscendo le sue origini, ha cercato in tutti i modi di adeguarsi al modo di vivere del nord e sembra anche esserci riuscita. E’ sposata con Michele e con lui ha anche due splendidi figli.
Ma la sua vita sarà scossa dalla notizia del ritorno di suo fratello Ciro: chiamata direttamente in Questura, Cristina viene a scoprire che suo fratello Ciro è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua. Cristina suo malgrado accetterà di ospitarlo ma la serenità della sua famiglia sarà messa a dura prova dall’arrivo dello zio Ciro, un tipo tutto tatuaggi, catene d’oro e poco abituato alle buone maniere.