Sbarca finalmente al cinema il cartone animato più amato dai bambini. Per due weekend consecutivi, l’11 – 12 e il 18 – 19 Gennaio, le divertenti storie della piccola maialina rosa saranno proiettate nelle sale dalla Warner Bros. Entertainment Italia.Il titolo del film è «Peppa, vacanze al sole ed altre storie» e racconta, in dieci episodi, le avventure della sesta serie del fortunato cartone animato.
Nata dalla fantasia di Mark Beker e Neville Astley, Peppa Pig è la maialina di quattro anni che vive con la Mamma Pig e il Papà Pig in un paesino britannico. Peppa Pig condivide le sue avventure anche con il fratellino George, che di anni ne ha solo due, e con gli amichetti di sempre:
- Pedro Pony che ha la caratteristica di essere un po’ svagato e sempre in ritardo
- Emily Elefante
- Rebecca Coniglio l’amica timida di Peppa Pig che spesso si ritrova ad arrossire per la vergogna
- Danny Cane cha ama giocare a calcio
- Suzy Pecora che è l’amica del cuore di Peppa Pig
Le storie sono molto semplici e rispecchiano quello che accade in tutte le famiglie con i bambini che vanno a scuola da Madame Gazzella, la maestra che suona la chitarra e insegna musica, e gli adulti se la cavano alle prese con i problemi della vita quotidiana, come montare un mobile o cucinare per tutti.
La formula resta la medesima del piccolo schermo, ogni storia dura 5 minuti in tutto, per un totale quindi di 50 minuti di proiezione da gustarsi insieme ai propri bambini.