“TRACKS” arriva al cinema il 24 aprile e racconta la straordinaria storia vera di Robyn Davidson, una giovane donna che lascia la comoda vita di città per affrontare un viaggio in solitaria attraverso oltre duemila chilometri di deserto australiano.
Il film è diretto da John Curran e la protagonista è interpretata da Mia Wasikowska, nei panni di questa straordinaria donna che accompagnata solo dal suo cane Diggity e da quattro cammelli, parte alla scoperta di se stessa. Lungo la strada, incontra il fotografo del National Geographic Rick Smolan (interpretato da Adam Driver), che documenterà il suo epico viaggio. Pur vedendo Rick come un intruso e una minaccia per la riuscita del suo viaggio in realtà il loro rapporto si trasforma in una grande ed inaspettata amicizia.
Il film, tratto dall’autobiografia della Davidson, è stato prodotto da Emile Sherman e Iain Canning. John Curran è stato il primo ad essere arruolato nel progetto. Una volta ottenuti i diritti, Emile Sherman e il suo socio della See-Saw Film, Iain Canning, si sono resi conto che la cosa più importante era trovare il regista giusto. Ricorda Sherman:
“Ho pensato subito a John. “E’ un ottimo regista, forte e intelligente, ed erano anni che volevo lavorare con lui. Ha un grande talento narrativo, e molti dei suoi film hanno per protagoniste donne forti. Riesce sempre a ottenere interpretazioni strepitose dalle sue attrici, ma è anche un regista di immagini: una combinazione ideale per un film che è un’epopea visualmente spettacolare ma anche la storia intima e intensa di una donna”.