L’attesissimo nuovo film di Lars von Trier arriverà nelle sale italiane il 3 aprile. Si tratta del primo volume di Nymphomaniac, il secondo volume, invece, uscirà il 24 aprile.
Al centro della storia, che ha già suscitato parecchie polemiche, c’è Joe (Charlotte Gainsbourg), una ninfomane, che racconta tutta la sua vita e le sue perversioni all’uomo che, una notte, la soccorre in un vicolo dopo un’aggressione (interpretato da Stellan Skarsgård).
Tutti i giornalisti, che hanno assistito alla versione uncut del film, concordano sul fatto che sia molto meno scandaloso di quanto non lasci intendere. Possiamo dire che al solito il cinema di Lars Von Trier divide, e si scommette che l’effetto “scandaloso” sarà la cifra del successo di questo film al botteghino.
Nymphomaniac arriverà in Italia grazie alla Good Films, la società di produzione e distribuzione cinematografica di Ginevra Elkann. La seconda parte è attesa per il 24 aprile.
Nel cast del film (di cui esiste anche una versione più “hard”, proiettata proprio all’ultimo festival di Berlino), oltre a Charlotte Gainsbourg e a Stellan Skarsgård, figurano anche Shia LaBeouf, Uma Thurman, Willem Dafoe, Jamie Bell, Christian Slater, Jean-Marc Barr, Udo Kier e Stacy Martin (che interpreta Joe da giovane).
Ecco il Trailer di Nymphomaniac I volume.