Sta per arrivare il secondo capitolo del cinecomic che ha per protagonista l’eroe Marvel più americano che ci sia.
Il prossimo 26 marzo arriverà nelle sale italiane Captain America: il Soldato d’Inverno, nuovo capitolo delle avventure dell’eroe della Marvel interpretato da Chris Evans.
Nella pellicola diretta da Joe e Anthony Russo, troviamo un Captain America alle prese con un difficile reinserimento nella vita civile. Tuttavia, quando un collega dello S.H.I.E.L.D. finisce sotto attacco, il “Cap” finisce a sua volta invischiato in un complotto che minaccia il mondo intero: per sbrogliare la matassa, potrà contare sull’aiuto della Vedova Nera (Scarlett Johansson) e di Falcon (Anthony Mackie). Sulla loro strada, il temibile Soldato d’Inverno (Sebastian Stan).
Evans ha parlato della natura del dilemma di Capitan America in questo sequel:
Per Steve si tratta di ciò che è giusto. Si sta relativamente acclimatando ai giorni nostri, non è più scosso dalla tecnologia del tipo “Cos’è un cellulare?”, ma data la sua situazione e data l’organizzazione per cui lavora si domanda: quello che stiamo facendo è la cosa giusta? Quanta privacy e libertà civili siamo disposti a compromettere per la sicurezza? E’ piuttosto pazzesco come ciò adesso sia rilevante.
Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: il Soldato d’Inverno vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.
La stampa americana ha rilasciato pareri molto positivi sul film, in attesa di poterlo vedere anche noi, in Italia, ecco il trailer di Captain America: il Soldato d’Inverno.