“Peanuts: Snoopy & Friends – Il Film” sarà la novità cinematografica dove per la prima volta, Snoopy, Charlie Brown, Lucy, Linus, Schroeder, Piperita Patty, Woodstock, i personaggi della striscia a fumetti di Charles Schutz, “Peanuts”, faranno il loro debutto sul grande schermo.
Il nuovo film della 20th Century Fox avrà per protagonisti proprio Snoopy, Charlie Brown & Company, ispirandosi naturalmente alle strisce di Charles Shulz.
Il film è un piccolo gioiello della computer grafica, per cui per la prima volta vedremo i Peanuts debuttare sul grande schermo e per di più in 3d.
Pur non avendo la loro bidimensionalità, la volontà è stata quella di conservare i colori e la luce del fumetto e delle vecchie immagini della serie del piccolo schermo, insomma preservare l’eredità lasciata da Shulz.
Dunque l’obiettivo è quello di attirare al cinema i più piccoli ma anche i più grandi e i nostalgici.
Il regista, stando a UsaToday, sarà Steve Martino, il quale ha detto di avere naturalmente amato il fumetto le cui strisce comparivano sul Sunday, e di voler mantenere il film e la storia che racconterà sulla linea classica, concentrandosi soprattutto sull’atteggiamento perennemente positivo di Charlie Brown. È questo il messaggio che giura di voler portare nel suo film, anche in un mondo spesso troppo cinico.
E allora non ci resta che attendere con trepidazione quello sarà uno dei film più attesi per il prossimo anno, che a quanto pare dovrebbe uscire nelle sale americane il 6 novembre 2015. Si tratta tra l’altro, di una data importante in quanto si celebrerà sia il 65° anniversario di Charlie Brown, Snoopy e soci che il 50° dello special televisivo “A Charlie Brown Christmas”.
Intanto, nell’attesa, godiamoci il teaser trailer