È morto Bud Spencer ed è inutile ricordare qual è il suo nome di battesimo, quello con cui è diventato uno sportivo super famoso perché tanto tutti lo conosceranno come Bud Spencer della coppia Bud Spencer e Terence Hill. Ad ogni modo vogliamo ricordare alcune delle sue battute più famose.
Le frasi dell’uomo Bud Spencer
- Quando il Padreterno mi chiamerà, voglio andare a vedere che cosa succede. Perchè se non succede niente, mi arrabbio. M’hai fatto alzare ogni mattina per ottantasei anni per non andare, alla fine, da nessuna parte?
- Non sono un attore, sono un personaggio che il pubblico ha gradito. Conosco i miei limiti, so esattamente quello che posso fare e quello solo ho fatto sempre.
- Io distinguo due tipi di successo: quello che ho avuto nello sport e quello nel cinema. Il primo è mio e non me lo leva nessuno. Il secondo è quello che il pubblico ha deciso di darmi e chi ha permesso di fare 120 film.
- La mia regola di vita è “Futtetinne”.
- Spencer perchè adoravo Spencer Tracy, e Bud perchè bevevo la birra Budweiser.
Il dialogo di Banana Joe – 1982
Manuel: Joe, adesso ho deciso cosa chiedere al presidente. Gli chiedo di nominarmi ministro delle finanze! Io! Eh, eh, eh! Joe!?
Banana Joe: Manuel, tu sei un ladro!
Manuel: Sì, sì, sì, è vero, è vero.
Banana Joe: E un ladro non può essere ministro!
Manuel: Ah, ah, ah! ma Joe, in che mondo vivi. Un ladro non può essere ministro ?!?
Banana Joe: Perché? Un ladro può essere ministro?
Manuel: Eh!
Banana Joe: Beh allora sono proprio ignorante. È vero, dovrò andare a scuola!