“Piranha 3D“, remake del film di Joe Dante Piranha, uscirà nelle nostre sale cinematografiche questo Venerdì 04 Marzo 2011.
Sull’onda del successo del film Lo squalo, nel 1978 fece la sua comparsa sul grande schermo un’altra temibile minaccia acquatica che non ha nulla da invidiare alla spietata macchina carnivora di Spielberg. Al posto di un’unica, gigantesca minaccia, centinaia di predatori letali e voraci. Con il film Piraña, il regista Joe Dante, il produttore esecutivo Roger Corman e lo sceneggiatore John Sayles riuscirono a rendere ancora più appassionante e “mordente” la formula dello Squalo. Da quel film sono stati tratti un sequel cinematografico (Piraña paura di James Cameron) e un remake televisivo. Ma nessuno dei due ha raggiunto i vertici di tensione e paura esplorati trent’anni dopo dal regista Alexandre Aja in “Piranha 3D“.
Perchè vederlo?
“Ragazze nude, pesci impazziti, grandi attori, una trama avvincente e il 3D”, ha commentato la produttrice esecutiva Alix Taylor: “È ancora più divertente e spettacolare de Lo squalo!”.
Trama del film “Piranha 3D“:
Lake Victoria, Arizona. Ogni anno la popolazione di questa tranquilla località passa da 5mila a 50mila abitanti durante le “vacanze di primavera”: una settimana di sole, mare e baldoria per gli studenti americani. Ma quest’anno i vecchi abitanti del luogo non dovranno fare i conti solo con le sbronze e gli schiamazzi dei vacanzieri: a Lake Victoria sta per scatenarsi il terrore. Quando una scossa tellurica libera dai fondali del lago banchi di pesci preistorici carnivori, una improbabile comitiva di
turisti deve unire le forze per non finire sbranata dalle fauci affilate dei nuovi “residenti”.
Trailer del film “Piranha 3D“:
Uscita al cinema: 04/03/2011
– Regia: Alexandre Aja
– Sceneggiatura: Alexandre Aja, Josh Stolberg, Grégory Levasseur, Peter Goldfinger
– Cast: Elisabeth Shue, Adam Scott, Christopher Lloyd, Richard Dreyfuss, Dina Meyer, Jerry O’Connell, Ving Rhames, Jessica Szohr, Kelly Brook, Brooklynn Proulx, Riley Steele
– Fotografia: John R. Leonetti
– Montaggio: Baxter
– Musiche: Michael Wandmacher
– Produzione: Chako Film Company, Dimension Films, The Weinstein Company, Intellectual Properties Worldwide
– Distribuzione: BIM Distribuzione
– Paese: USA
– Anno: 2010
– Genere: Horror
– Durata: 88 Min
– Formato: Colore 3D