Il film di animazione “Porco Rosso” esce finalmente in Dvd dal 9 marzo. Il film è diretto dal regista Hayao Miyazaki, che per la sua bravura è stato soprannominato il “Walt Disney giapponese”.
Nonostante lo scarso successo che ha avuto al cinema, “Porco Rosso” è un vero capolavoro, forse il più difficile del grande Maestro Miyazaki. La storia seppur sembri semplice è alquanto complessa e struggente e deriva dalla passione dell’autore per gli aerei.
“Porco Rosso” trama
Marco Pagot è un ex-pilota che, deluso dall’umanità nella da poco conclusa grande guerra, si è misteriosamente ritrovato nelle mutate sembianze di un maiale antropomorfo. Con il nome di battaglia di Porco Rosso, vola alla ventura sui cieli dell’Adriatico a bordo del suo idrovolante vermiglio, sfuggendo al giogo fascista e sbarcando il lunario come cacciatore di taglie. Ma l’arrivo del pilota americano Curtis, assoldato dai Pirati del Cielo, lo costringerà a nuove battaglie per la salvaguardia dell’onore proprio e di quello di una radiosa fanciulla, per la riconquista di un perduto amore e della fiducia nell’umanità.
– Data di uscita: 09/03/2011
– Titolo originale: Kurenai no buta
– Regia: Hayao Miyazaki
– Genere: Anime
– Produzione: Medusa Home Entertainment, 2011
– Dati tecnici: 9 Singola faccia, doppio strato (Formato schermo 1,85:1) PAL Area 2
– Durata: 94 min
– Lingua audio: italiano, Dolby Digital 2.0 – stereo – giapponese, Dolby Digital 2.0 – stereo
– Lingua sottotitoli: italiano – italiano per non udenti
– Contenuti: speciale; dietro le quinte (making of); foto; interviste
– Prezzo di listino DVD: € 16,90
– Prezzo di listino Blu ray: € 23,90
Ricordiamo che è possibile acquistare il Dvd “Porco Rosso” ad un prezzo scontato sul sito www.ibs.it