Dal regista di “Amami se hai il coraggio”, Yann Samuell, esce l’11 marzo il film “Carissima me“, un film romantico che si basa su una frase di Oscar Wilde “è importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono“.
Nel cast Sophie Marceau, Jonathan Zaccaï, Marton Csokas, Michel Duchaussoy e Thierry Hancisse.
“Carissima me” trama
Margaret (Sophie Marceau) è una donna in carriera dal pugno di ferro. Ma il giorno del suo quarantesimo compleanno, un notaio di una piccola provincia le invia delle vecchie lettere che si era spedita quando aveva sette anni: una corrispondenza che aveva scritto da sola “nell’età della ragione”. “Carissima me, oggi compio 7 anni e ti scrivo questa lettera per dirti di ricordare della promessa fatta all’età della ragione e anche ricordarti che voglio diventare…”
Rileggendole una a una, si immerge in ricordi nascosti, situazioni dimenticate, i primi amori, giochi e ambizioni che fanno vacillare tutte le sue certezze e rimettono in questione la sua vita. Perché da adulta è diventata il contrario di quello che desiderava da bambina…
“Carissima me” trailer
Uscita al Cinema: 11/03/2011
Regia: Yann Samuell
Sceneggiatura: Yann Samuell
Attori: Sophie Marceau, Jonathan Zaccaï, Marton Csokas, Michel Duchaussoy, Thierry Hancisse, Déborah Marique, Christophe Rossignon, Emmanuelle Gronvold, Juliette Chappey, Roméo Lebeaut, Jarod Legrand, Emmanuel Lemire, Alexis Michalik
Musiche: Cyrille Aufort
Produzione: Nord Ouest Production in coproduzione con Artemis Production, Mars Films, France 2 Cinéma, Rhône-Alpes Cinéma
Distribuzione: Videa-CDE
Paese: Francia 2010
Genere: Commedia, Sentimentale
Durata: 95 Min
Formato: Colore
Sito Italiano: http://www.videa-cde.it/scheda.asp?id_scheda=158&Carissima%20me