Sono trascorsi ben 12 anni, troppi per Ezio Greggio che ha ritenuto giusto il momento per tornare dietro la macchina da presa. Dopo “Svitati”si è lasciato intervistare da Tgcom per il quale ha presentato pure il trailer in anteprima, per raccontare il suo “Box Office 3D – Il Film dei film“. Nelle sale cinematografiche lo vedremo il prossimo 9 settembre e le scene sono state girate tra l’Italia e la Bulgaria. In merito alla pellicola, ha quindi commentato: “E’ un grande sogno e un grande progetto che diventano realtà. E’ un film comico per famiglie e per chi ama il cinema. E farà veramente ridere”.
A scrivere con lui la sceneggiatura del film anche due specialisti di commedie italiane di successo. Si tratta di nomi più che noti: Fausto Brizzi e Marco Martani di cui ricordiamo “Notte prima degli esami”, “Ex”, “Femmine contro maschi”, “Maschi contro femmine”. Il comico, terminate le riprese di “Striscia la notizia”, si è recato dritto in Bulgaria dove è stato battuto il primo ciak di “Box Office 3D – Il Film dei film”. Il suo è un modo per prendere un pò in giro simpaticamente il mondo di Hollywood che è pronto a fare uscire in sala ben 27 sequel. Ecco perchè nel lungometraggio non mancheranno parodie a tema su moltissimi generi cinematografici best-seller degli ultimi anni.
Dall’esperienza acquisita direttamente da Mel Brooks, prende in giro ad esempio: “Codice da Vinci”, “Gladiatore”, “Il Signore degli Anelli”, “The Fast and the Furious”, “Harry Potter”, “Twilight” e “Avatar”. Chiunque ne ha almeno sentito parlare e quasi tutti hanno visto i film in questione, per cui è impossibile non ridere. Nel cast, non solo lo stesso Ezio Greggio ma anche molti volti noti come: Gigi Proietti, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi, Anna Falchi, Gianfranco Jannuzzo; da “Zelig” la rivelazione Rocco Ciarmoli, Max Pisu, Claudia Penoni, Riccardo Miniggio (dell’ ex duo Ric e Gian), Pulci e Bianchi (neurovisione), Mario Zucca e Giorgia Wurth. Come per i più grandi successi annunciati, poi, non manca l’ospite d’onore che è addirittura Gina Lollobrigida, la quale è tornata sul set dopo anni di allontanamento dalle scene.