La prima manifestazione espositiva italiana dedicata al cinema, alla televisione e al multimedia sarà presente, dall’8 al 12 maggio 2008, alla XXI edizione della Fiera Internazionale del Libro di Torino.
Quello tra il cinema e la letteratura è ormai un intreccio sempre più forte, come dimostrano i numerosi adattamenti cinematografici dei romanzi del presente e del passato. E proprio al legame tra il mondo del libro e quello dell’audiovisivo è dedicato il prossimo International Book Forum, l’iniziativa realizzata grazie al supporto organizzativo ed economico dell’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) e al finanziamento della Regione Piemonte nell’ambito della prossima Fiera Internazionale del Libro di Torino.
Cineshow, la prima manifestazione espositiva interamente dedicata al cinema, alla televisione e al multimedia, non poteva quindi mancare all’appuntamento, con un proprio spazio espositivo all’interno della Fiera Internazionale del Libro di Torino e come ospite al convegno in programma all’interno dell’International Book Forum, dal titolo “Il cinema come opportunità di promozione del Piemonte” che si svolgerà l’8 maggio alle ore 16.30 nella Sala Copenaghen, area IBF – Lingotto Conference Center.
Nell’ambito dell’incontro, Steve Della Casa, presidente Film Commission Torino Piemonte incontrerà i produttori stranieri ospiti all’IBF.
Cineshow – che si svolgerà dal 18 al 20 novembre a Torino proponendosi come punto d’incontro per la domanda e offerta dell’industria dell’audiovisiva – sarà presentato nell’ambito di un’importante iniziativa di carattere internazionale.
Ulteriori informazioni sul sito www.cineshow.it, in costante aggiornamento.