E’ uscito da pochissimo al cinema e già è un successo tanto grande da essere immediatamente preso di mira da parodie e film a tema comico e scanzonato “Breakind Dawn”, quarto e ultimo capitolo della saga di Twilight. La storia piace molto agli adolescenti e anche agli adulti, soprattutto perchè riprende l’argomento dell’amore eterno tanto caro alle donne e, diciamoci la verità, pure agli uomini. La storia fra il vampiro e la fragile umana non è priva di colpi di scena e a volte l’ansia sale, tanto che è necessario allentare la tensione. Ecco perchè a breve potremo vedere “Brechindòn-la vera storia di Edward e Bella” che però arriverà nelle sale italiane soltanto il 13 gennaio del 2012. Poco male l’attesa non è moltissima e intanto è ora di godersi al cinema la reale nuova avventura della coppia più invidiata del mondo.
La relazione fra i due, siamo abituati a vederla tra coccole e sentimenti struggenti: il tutto reso più intenso da strane vicende che coinvolgono le loro vite. Edward e Bella, però, potrebbero anche non essere così perfetti nel loro sentimento e il legame potrebbe essere pure letto da un altro punto di vista. Se nel film adesso nelle sale di tutto il mondo c’è grande curiosità per la parte della gravidanza e la scena relativa al parto, proprio questa sequenza potrebbe nascondere tutt’altro che un dolce segreto. Bella si accarezza una pancia che cresce in modo smisurato e veloce allo specchio: cosa sarà mai? Probabilmente ha qualche problema di stomaco. Insomma, la poesia è distrutta ma l’alternativa è ben più che possibile.
In questa parodia, Bella è interpretata da Heather Ann Davis, che dopo essere corsa in bagno torna più magra di prima e il mistero è subito risolto. E’ chiaro che lo sguardo di Edward più che essere innamorato diventa disgustato. Quest’ultimo ha le fattezze di Eric Tiede. A dirigere la pellicola ci ha pensato Craig Moss entusiasta dei risultati e del resto lo stesso comunicato conferma: “dopo 3 film e 5 anni di bacetti al chiaro di luna, Edward e Bella si danno alla pazza gioia spaccando spalliere dei letti in luna di miele! Jacob smette di gridare “Al Lupo, Al Lupo” e amareggiato e depresso abbandona anni di palestra per buttarsi sui carboidrati. Tutto sembra finito, ma dei valori del sangue sballati regaleranno nuove sorprese al triangolo amoroso più tormentato della storia”.