“Di quei violini suonati dal vento, l’ ultimo bacio mia dolce bambina” cantava Carmen Consoli nel film di Gabriele Muccino “L’ ultimo bacio“. Sono passati 7 anni dal grande successo di questo film che nel 2001 ha incassato ben 15 milioni di euro, appassionato il pubblico di ogni età, e vinto numerosi premi tra cui 5 David di Donatello, 3 Nastri d’Argento e un Ciak d’oro.
Muccino, dopo la fortunata esperienza negli States in cui ha diretto Will Smith nei film “La ricerca della felicità” e “Seven Pounds“, ritorna in Italia per girare il seguito de L’ ultimo bacio con i suoi protagonisti Carlo e Giulia e i loro amici.
Ritroveremo il cast originario: Stefano Accorsi, Martina Stella, Giovanna Mezzogiorno, Stefania Sandrelli, Giorgio Pasotti, Claudio Santamaria, Sabrina Impacciatore, Pierfrancesco Favino e forse Sergio Castellitto.
Un cast cresciuto i cui errori, traguardi raggiunti, desideri e delusioni li hanno cambiati e li hanno trasformati in adulti, dai ragazzi che non volevano crescere, agli uomini e alle donne che sono diventati oggi.
Il film, da un soggetto di Gabriele Muccino, Sandro Petraglia, Stefano Rulli, sceneggiato e diretto da Gabriele Muccino, sarà prodotto da Domenico Procacci per Fandango e distribuito in Italia da Medusa Film. Le riprese avranno inizio nella primavera 2009, si svolgeranno a Roma e l’uscita in sala è prevista per gennaio 2010.
Il titolo provvisorio è Baciami ancora… chissà se Carmen Consoli sta già pensando a comporre una nuova canzone!
Fonte: Ufficio stampa Fandango