Madagascar 3: dal 22 agosto al cinema

 

Li conosciamo da anni e non possiamo fare a meno di amare i protagonisti di Madagascar, ora giunto al terzo film della saga in uscita il prossimo 22 agosto. Come non adorare Alex il leone, Marty la zebra, Gloria l’ippopotamo e Melman la giraffa. Ora i protagonisti sbarcano nella capitale, pronti a presentare un successo annunciato che sarà in 3D. Del resto nella pellicola il Belpaese è in primo piano. Il quartetto, infatti, si esibisce al Colosseo, entra in Vaticano e ha anche il coraggio di rubare l’anello al Papa. Ancora, si muove per le vie del centro e il Leone nella lingua originale ci prova anche a dire qualcosa nel nostro idioma.

In più, faranno anche nuove amicizie, tanto che del Belpaese sono pure i nuovi amici. Parliamo del leone marino Stefano, della femmina di giaguaro Gia che, ovviamente, farà innamorare Alex. Le avventure del gruppo, questa volta, saranno ambientate tra Monte Carlo, Roma e Londra. In questo modo i i creatori Tom McGrath e Conrad Vernon tenteranno di battere i record dei primi due film, che hanno comunque sbancato. Entrambi infatti hanno fatto segnare dei record incassando rispettivamente 532 e 603 milioni di dollari.

Per tornare nello zoo di New York e sfuggire alla terribile agente francese Chantel Dubois, i quattro protagonisti stavolta sceglieranno di  girare il mondo con un circo non troppo bene organizzato. Tra di loro ci sarà dunque una tigre in crisi esistenziale, Vitaly, e i due italiani Stefano e Gia. La performance a Roma sarà disastrosa e l’avventura avrà inizio. Tra Londra e New York, per loro, ci sarà da divertirsi. Jada Pinkett Smith è la storica doppiatrice di Gloria e ha la sua idea ben chiara sul motivo del successo del film:  “L’aspetto che mi piace di più di questi film è che sono divertenti e che ruotano sempre attorno a temi centrali e semplici, come le relazioni con gli altri e con il mondo. E tutto ciò è facilmente comprensibile sia per un adulto che per un bambino”.

 

Lascia un commento