John Travolta e Olivia Newton-John ancora insieme, ma frenate gli entusiasmi perché il motivo è presto spiegato. Non faranno un altro film in stile Grease, ma 34 anni dopo l’uscita della pellicola musical si sono ritrovati seduti accanto nel salotto televisivo dell’Ellen Show. Hanno presentato il video di “I Think You Might Like It”. Del resto lui che continua ad avere una serie di problemi con i suoi presunti ex amanti, forse non avrebbe nemmeno il tempo di dedicarsi ad un lavoro del genere e poi sarebbero davvero credibili?
Al programma sono andati per presentare il video del singolo tratto dal loro album natalizio “This Christmas”, i cui proventi andranno interamente alle associazioni benefiche sostenute dai due attori. Travolta ha detto durante la registrazione: “Abbiamo lavorato all’album per tre mesi e abbiamo avuto guest star meravigliose: Barbra Streisand, James Taylor, Tony Bennett, Cliff Richard, Chick Corea e Kenny G. Tutti i ricavati andranno ad associazioni benefiche. Penso sia un motivo in più per acquistarlo e aiutarci nell’impresa”.
Il pensiero di tutti è andato al loro reale feeling sul set più di tre decenni fa, quando erano giovani, pieni di speranze e di talento e con una carriera già super avviata. Oggi raccolgono i frutti di quello che hanno fatto, ma certo hanno ancora molto tempo per deliziarci con le loro interpretazioni. Con “I Thing You Might Like It” dominano le atmosfere Fifties e viaggi “on the road”. Del resto cantano bene e nonostante l’età non sia più quella di un tempo restano belli e celebri in ogni dove. Travolta lo ricordiamo interpretava lo spaccone Danny Zuko e lei era l’ingenua Sandy Olsson. Un velo di nostalgia ha attraversato i loro volti e non solo quello dei fan, ma ora è tempo di pensare al loro lavoro musicale e non solo di ricordare.