Circolano molte voci in merito, ma quando si tratta di certezze ancora non ce ne sono. E’ stata resa nota ormai la decisione di realizzare un film su Julian Assange e la pellicola sarà pronta entro il 2013. Non c’è tanto tempo insomma e, quindi, la macchina dei preparativi è già operativa al massimo. Tuttavia ci si chiede chi sarà mai colui che interpreterà la parte legata al fondatore di WikiLeaks, tuttora rifugiato all’Ambasciata dell’Ecuador a Londra. Una scelta quasi obbligata, visto che quest’anno si è parlato tantissimo del giornalista, programmatore e attivista australiano. Il lavoro sarà dedicato al “caso Wikileaks” e già i bookmaker scommettono su chi potrà essere scelto. Il tutto mentre sono in corso i provini.
La parte di Assange, quindi, potrebbe andare a Benedict Cumberbatch, del resto una decisione assolutamente giusta. Si perché si tratterebbe dell’unico attore che somiglia davvero al protagonista della storia e quindi sarebbe perfetto. Bisogna vedere se accetterà. Secondo gli esperti di pronostici in merito, la candidatura dell’attore britannico offerta a 1.30. Lui in passato si è fatto notare per aver interpretato ruoli in “Hawking”, “Espiazione”, “Amazing Grace” e “L’altra donna del re”.
Negli ambienti cinematografici si è parlato subito di Jeremy Renner, ora però non sono in tanti a credere che la parte sarà sua. Viene quotato a 5.50. L’attore e produttore statunitense, Oscar come “miglior attore” per “The Hurt Locker”, potrebbe dunque avere altri progetti in mente. Le ipotesi sul ruolo comunque si sprecano e buone possibilià avrebbero anche Jude Law a 21.00 e Johnny Depp a 34.00. Di sicuro la decisione non sarà semplice anche perché bisogna vedere se gli attori nominati sono davvero tanto interessati ad interpretare una parte per certi versi scomoda. Quel che è certo è che il film deve prima possibile essere pronto per cui non c’è molto da attendere e la nostra curiosità sarà in una manciata di settimana placata.