La denuncia è scattata immediata. Gina Lollobrigida accusa Javier Rigau di 44 anni, suo ex fidanzato spagnolo di averla presa in giro. In pratica loro sarebbero sposati e lei non lo sapeva e adesso lui vorrebbe parte dell’eredità. Per questo l’attrice che oggi ha 85 anni non ci sta.
La stessa Lollobrigida ha quindi detto: “Potrei essere stata truffata da Javier: una persona ignobile, che potrebbe avermi sposata per procura in Spagna a mia insaputa e senza il mio consenso, allo scopo di ereditare i miei beni dopo la mia morte. Voglio fare luce su questa vicenda. Ho attraversato un periodo difficile e pensavo che cambiando la mia vita sarei riuscita ad uscire dalla depressione, ma non gli avevo mai dato il mio consenso per sposarmi. Saranno avviate indagini internazionali perché voglio far luce su questa squallida vicenda e su tutte le persone che vi sono coinvolte”.
La denuncia dell’attrice è stata fatta ai carabinieri nei confronti di un uomo che, a quanto pare, non si è comportato onestamente con lei. Lei ritiene che il 44enne abbia sposato l’attrice “per procura” a Barcellona dopo aver ottenuto la procura dell’attrice relativa ad un altro documento.
Una situazione complessa e per nulla semplice da risolvere, ma la Lollobrigida ha ancora determinazione da vendere e non vuole arrendersi. Dopo alcune indagini, fatte assieme al suo manager Andrea Piazzolla, è venuta a conoscenza del “fattaccio” da internet e avrebbe scoperto pure altre presunte truffe dell’uomo ad altre persone. L’attrice aveva avuto una relazione con il 44enne nel 2006. Certo viene facile pensare che lui sia un furbastro, ma di certo l’attrice che non si è fatta mancare relazioni, forse avrebbe dovuto essere più attenta di fronte ad un giovane interessato più che altro ai suoi soldi, ma è chiaro che certe verità le conosce bene solo chi vive una determinata situazione e non gli altri.