In effetti, è strano sentirlo dire da lui che della violenza e della forza ne ha costruito una carriera. Tuttavia, Arnold Schwarzenegger, si è occupato pure di politica e adesso ha confermato che le istituzioni, in America, devono fare di tutto affinché le armi facili siano vietate e che nessuno possa uccidere un’altra persona con tanta immediatezza, come è avvenuto negli ultimi tempi. Ritiene quindi che con l’impegno di tutti le stragi e le perdite di vite umane si possano evitare e che nuove leggi siano urgenti. In più, l’educazione dei figli e la vicinanza dei genitori sin dall’infanzia, possono fare la differenza. Se qualche giovane soffre di disturbi mentali, invece, non deve essere lasciato solo, ma aiutato immediatamente prima che sia troppo tardi.
Lui ha interpretato in passato dei ruoli forti che esaltavano la sua forma fisica muscolosa, ma non ha mai inteso lanciare messaggi negativi. Nella vita di tutti i giorni ci sono altre regole che sono il rispetto e la convivenza pacifica. Lo ha confermato nel corso di una intervista televisiva e oggi secondo l’ex governatore della California, è il presidente Obama che deve mostrare il pugno duro e cambiare le leggi.
L’attore, fedele al suo personaggio più celebre in “Terminator” ha usato la sua celebre frase “I’ll be back”, perché a prescindere da come la pensa torna ad interpretare i personaggi che lo hanno reso famoso. Oggi ha 65 anni e 10 anni di carriera politica alle spalle e torna a farsi apprezzare in “The Last Stand – L’ultima sfida”. Per l’occasione ha detto:
Al cinema hai sempre un copione, in politica invece non c’è sceneggiatura: devi occuparti della vita reale della gente. Ogni giorno, dalla mattina alla sera, devi fare i conti con una serie di sorprese, problemi, tragedie umane, difficoltà di ogni tipo. La politica è piena di sfide e impegnarmi come governatore è stato importantissimo. Ma fare l’attore mi appassiona sempre. Credo proprio che ‘Terminator 5’ si concretizzerà, la sceneggiatura procede benissimo, e tra i miei progetti c’è anche un seguito di ‘Conan il barbaro’ e ‘Twins-I gemelli’.