Negli anni Settanta era un vero simbolo di bellezza e talento, adesso continua ad essere amatissima da moltissimi fan. Lei è Sydne Rome, che ha 62 anni e torna a recitare in teatro. Nel frattempo, intervistata da “Io Donna” ha raccontato della sua passione per Roman Polanski, scoppiata quando lanciò la sua immagine sexy in “Che?”. Un ricordo che l’accompagna ancora adesso e resta una piacevole esperienza.
Di Polanski dice: “E’ stato il mio Pigmalione, il mio maestro, gli devo moltissimo. Ora posso ammetterlo. Ero innamorata di lui, ho vissuto un amore speciale perché Roman non ha mai saputo niente”. Una storia platonica che però non riesce a dimenticare e che ora confessa al mondo. La Rome ha anche detto: “Torno a recitare in quello che è ‘il’ ruolo per eccellenza per una della mia età come a 20 anni può esserlo Giulietta“.
Si riferisce a Baby Jane, interpretata da Bette Davis nel celebre film del 1962 Che fine ha fatto Baby Jane. In realtà, si è conclusa da poco una lunga battaglia legale per i diritti che è durata tanti anni. Domani sarà al teatro Belli di Roma per la prima volta. “Perché lo faccio? Perché siamo circondati da giovani che cercano fama rapida. Poi tutto finisce velocemente. Voglio spiegare che, se non ti costruisci una vita vera basata su affetti autentici, puoi finire come Baby Jane. Io non avrei mai potuto avere un’esistenza basata solo sul lavoro. E poi ti faccio un’altra confessione. Fu il mio caro, vecchio amico Don Lurio a dirmelo: ‘Sydne, tu devi recitare Baby Jane in teatro, è il tuo ruolo’. Da quando me lo disse, non me lo sono più tolto dalla testa. Ora finalmente a 62 anni”. Come dire, meglio tardi che mai, e noi siamo pronti a vederla in teatro.