Il terzo capitolo de Lo Hobbit uscirà nel 2014

 

Delusione per i fan de Lo Hobbit, che dovranno aspettare ancora tanto per poter seguire al cinema le avventure della loro saga preferita. Niente paura, però, abbiamo ancora il secondo episodio prima e poi potremo preoccuparci di quello successivo. Lo Hobbit con il suo terzo capitolo, non sarà infatti proiettato prima del prossimo anno e, anzi, per la precisione, l’uscita è stata posticipata al prossimo 17 dicembre 2014. Il titolo completo sarà “Lo Hobbit: Racconto di un ritorno” e a dirigerlo, ancora una volta, Peter Jackson. La storia, come sappiamo è ispirata al romanzo di John Ronald Reuel Tolkien e in effetti si sapeva già che sarebbe stata resa nota al grande pubblico non nel 2013. Solo che prima si pensava che la pellicola potesse essere proiettata nell’estate del 2014, ora si parla proprio della fine dell’anno e le cose per chi è in trepidante attesa cambiano molto. 

A questo punto il nuovo capitolo della saga si chiamerà “Lo Hobbit: Racconto di un ritorno”, mentre l’idea iniziale era quella di intitolarlo “Lo Hobbit – Andata e ritorno”. Quello che si chiedono i fan è come mai c’è stato questo rinvio. Lo stesso è presto spiegato. La decisione sarebbe avvenuta sulla scia del successo nelle sale da “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato”, uscito a Natale 2012 e diventato campione d’incassi. 

In effetti non ci si aspettava un tale dato positivo, anche se un successo senza pari come questo era stato sperimentato con  la trilogia de “Il Signore Degli Anelli”. Intanto concentriamoci sul secondo capitolo della saga. Questo si chiamerà “Lo Hobbit: La Desolazione Di Smaug” precederà l’episodio conclusivo di un anno, uscendo nelle sale cinematografiche il 13 dicembre 2013. Non resta, intanto che attendere questa scadenza che è più prossima e comprendere la decisione della produzione, condivisibile o meno da chi vorrebbe solo vedere tutto di seguito questo nuovo

 

Lascia un commento